Termini e Condizioni

Il presente documento riporta i termini e le condizioni generali di utilizzo del sito web e dell’applicazione NOTLIFE che offre la possibilità di visionare luoghi ed eventi in diretta tramite l'installazione delle nostre telecamere all'interno dei locali che aderiscono al servizio fornito dal titolare dell’Applicazione.

1. Definizioni

Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:

  • Titolare: NOTLIFE S.R.L., contrada piano cavoli 21, Cinisi (PA), C.F. 07299210828, indirizzo PEC: notlife@pec.it
  • Applicazione: il sito web e l’applicazione NOTLIFE
  • Prodotti: i prodotti digitali (contenuti e servizi forniti in formato digitale) venduti dal Titolare e i servizi venduti dal Titolare
  • Utente: qualunque soggetto che accede e utilizza l’Applicazione
  • Utente Professionista: la persona fisica maggiorenne o persona giuridica che conclude un contratto per esigenze della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale
  • Contenuti: qualsiasi elemento testuale o multimediale presente sull’Applicazione (es. annunci, inserzioni, recensioni, immagini, ecc.)
  • Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti e la vendita dei Prodotti offerti tramite l’Applicazione

2. Informazioni dettagliate sull’offerta dell’Applicazione

L’Applicazione NotLife è un'applicazione innovativa che offre streaming in diretta di eventi. Con l'obiettivo di diventare un punto di riferimento per chi desidera vivere l'esperienza della vita notturna da remoto, NotLife combina tecnologia avanzata e un'interfaccia utente intuitiva per fornire intrattenimento di qualità accessibile a un pubblico globale. L’app integra funzioni di geolocalizzazione per scoprire eventi nelle vicinanze e offre opzioni di pubblicità differenziate tra la pagina Home e altre sezioni.

3. Ambito di applicazione delle Condizioni

L’uso dell’Applicazione comporta l’accettazione delle Condizioni da parte dell’Utente e dell’Utente Professionista. Qualora non vengano accettate le Condizioni e/o altre note, avvisi legali o informative, non sarà possibile utilizzare l’Applicazione né i relativi servizi. Le Condizioni possono essere modificate in ogni momento e le modifiche saranno comunicate via mail o notifica sull’Applicazione. Le Condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto o richiesta di fornitura di un Prodotto. L’Utente è invitato a leggere attentamente le Condizioni prima di utilizzare l’Applicazione. Il Titolare si riserva il diritto di variare, anche successivamente alla registrazione, l’interfaccia grafica, i Contenuti e ogni aspetto della gestione dell’Applicazione, comunicando le relative istruzioni ove necessario.

4. Acquisto tramite l’Applicazione

Tutti i Prodotti offerti tramite l’Applicazione sono descritti in maniera dettagliata nelle relative pagine prodotto (qualità, caratteristiche, disponibilità, prezzo, tempi di fornitura, oneri accessori, ecc.). Possono verificarsi errori o imprecisioni tra quanto pubblicato e il Prodotto reale; le immagini sono solo rappresentative e non costituiscono elemento contrattuale.

Gli acquisti sono consentiti a Utenti ed Utenti Professionisti. Per le persone fisiche, gli acquisti sono ammessi solo se l’Utente ha compiuto il 16° anno di età; per i minori, ogni acquisto o richiesta dovrà essere autorizzato dai genitori o dai responsabili. NOTLIFE non si assume responsabilità per l’utilizzo dei servizi da parte di minori non autorizzati e non prevede rimborsi.

5. Registrazione

Per usufruire delle funzionalità dell’Applicazione, gli Utenti devono registrarsi fornendo dati veritieri e completi e accettare integralmente la Privacy Policy (https://notlife.it/Privacy-Policy) e le Condizioni. L’Utente è responsabile della custodia delle proprie credenziali, che non devono essere cedute a terzi, e si impegna a informare il Titolare in caso di uso indebito.

6. Cancellazione account e chiusura

L’Utente registrato può interrompere l’utilizzo dell’Applicazione in qualsiasi momento disattivando l’account o richiedendone la cancellazione tramite l’interfaccia dell’Applicazione (se disponibile) oppure inviando una comunicazione scritta agli indirizzi email: antoniodenaro1990@gmail.com o Amministrazione@notlife.it. In caso di violazione delle Condizioni o delle normative, il Titolare si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account senza preavviso.

7. Abbonamento

L’Applicazione offre Prodotti in abbonamento. Le caratteristiche e le modalità di abbonamento sono dettagliate nell’Applicazione. Per sottoscrivere l’abbonamento, l’Utente dovrà seguire la procedura indicata e fornire i dati richiesti; l’addebito inizierà alla data specificata e con la frequenza indicata. L’abbonamento si rinnova secondo le modalità ed i tempi previsti e l’Utente può disattivare il rinnovo tramite l’Applicazione o contattando il Titolare agli indirizzi email sopra indicati.

8. Prezzi e pagamenti

Per ogni Prodotto viene indicato il prezzo e l’IVA, se dovuta. Qualora il prezzo non possa essere calcolato in anticipo, verranno indicate le modalità di calcolo e le eventuali spese aggiuntive in relazione al metodo di pagamento. Il Titolare si riserva il diritto di modificare i prezzi e i costi accessori senza pregiudicare i contratti già conclusi.

9. Fatturazione

All’Utente Professionista (società o azienda) che desidera ricevere la fattura saranno richiesti i dati necessari. Le informazioni fornite saranno considerate veritiere e l’Utente rilascia al Titolare ogni manleva in merito.

11. Diritto di recesso dagli acquisti di Prodotti digitali e servizi

L’Utente Professionista ha diritto di recedere senza penalità entro 30 giorni dalla conclusione del contratto, comunicando per iscritto a Amministrazione@notlife.it e utilizzando il modulo facoltativo di recesso o altra dichiarazione scritta.

13. Modulo facoltativo per esercitare il diritto di recesso

L’Utente può recedere compilando il seguente modulo e inviandolo a Amministrazione@notlife.it prima della scadenza del periodo di recesso:

Con la presente, comunico il recesso dal contratto di vendita o fornitura relativo al seguente prodotto:
Ordine numero:
Ordinato il:
Nome e Cognome:
Indirizzo:
E-mail associata all’account:
Data:

14. Contenuti inviati dagli Utenti

L’Utente può caricare Contenuti sull’Applicazione, purché non siano illeciti, ingannevoli o lesivi, e non contengano virus, propaganda politica, sollecitazione commerciale, pubblicità, e-mail di massa o spamming. In caso di contestazioni, l’Utente ne assume la responsabilità e solleva il Titolare da ogni danno.

15. Diritti di Proprietà Industriale e Intellettuale

Tutti i contenuti dell’Applicazione, inclusi testi, documenti, marchi, loghi, immagini e grafica, sono protetti dalla normativa sul diritto d'autore e dalla tutela dei marchi. È vietato copiare, alterare o distribuire i Contenuti senza specifica autorizzazione del Titolare.

16. Esclusione della garanzia

L’Applicazione viene fornita "così come è" e "come disponibile" e il Titolare non offre garanzie esplicite o implicite in merito al soddisfacimento delle esigenze degli Utenti, alla continuità del servizio, o all’assenza di errori, virus o bug.

17. Limitazione della Responsabilità

Il Titolare non sarà responsabile, salvo dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti derivanti dall’utilizzo della rete internet al di fuori del suo controllo o di quello dei suoi fornitori.

18. Forza maggiore

Per forza maggiore si intendono malfunzionamenti del centro dell’Utente Professionista, come interruzioni dei servizi di intrattenimento, blocchi dei locali da parte delle forze dell'ordine, mancanza di fornitura elettrica, assenza di copertura wi-fi o altre problematiche esterne a NOT-LIFE.

19. Collegamento a siti di terzi

L’Applicazione potrebbe contenere collegamenti a siti o applicazioni di terzi, sui quali il Titolare non esercita alcun controllo e per i quali non si assume responsabilità.

20. Privacy

La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità all’Informativa Privacy, consultabile all’indirizzo https://notlife.it/Privacy-Policy.

21. Legge applicabile e foro competente

Le Condizioni sono soggette alla legge italiana. Per gli Utenti Professionisti, ogni controversia relativa all’Applicazione, all’esecuzione e interpretazione delle Condizioni sarà competente il foro del luogo in cui ha sede il Titolare.

Data: 15/03/2025